Linee guida T-Bike Tour

Preparazione e svolgimento dei Tour.

Linee guida T-Bike Tour

Preparazione e svolgimento dei Tour.

Linee guida per una condotta appropriata nella preparazione e nello svolgimento dei Tour.

Leggi con attenzione le istruzioni per essere preparato ad affrontare i nostri tour.

  • PERCORSO E LIVELLO DI DIFFICOLTÀ
    Ogni tour è valutato con un grado di difficoltà in base al livello dei singletrack. Troverai sul nostro sito utili informazioni riguardo ai diversi gradi di difficoltà, disponibili nella pagina indicata. Siamo disponibili via email o telefono per chiarire eventuali dubbi. I percorsi sono pensati per essere accessibili a tutti, ma in alcuni casi è necessaria una preparazione atletica e fisica ottimale per affrontare alcune tratte del percorso. Ogni informazione è riportate nella scheda di informazione del viaggio.

  • ASSICURAZIONE SANITARIA E SICUREZZA PERSONALE
    ogni partecipante al viaggio è coperto da un’Assicurazione Sanitaria stipulata con Europ Assistance. Tuttavia, non è prevista alcuna assicurazione per il veicolo, né per danni né per furti della bici o dei suoi accessori che potrebbero subire i partecipanti durante il viaggio. In questo caso, le coperture assicurative devono essere previste individualmente, se desiderate. T-BIKE TOUR declina ogni responsabilità per eventuali furti subiti in qualsiasi contesto durante il viaggio.

  • MATERIALE FOTO/VIDEO
    l’adesione al viaggio comporta l’accettazione dell’utilizzo del materiale fotografico e video raccolto durante il viaggio sui canali Social o il sito web di T-BIKE TOUR, salvo diversa comunicazione al Tour Leader.

  • INTOLLERANZE ALIMENTARI
    Se durante il viaggio sono previsti punti ristoro, ti chiediamo di segnalare al momento dell’iscrizione eventuali intolleranze o allergie alimentari, così da poter avvisare le strutture ricettive che ospiteranno i partecipanti.
  • ORGANIZZAZIONE E SICUREZZA
    Prima della partenza, l’accompagnatore terrà un breve briefing sul percorso che affronteremo, mettendo in evidenza eventuali ostacoli o passaggi difficili. L’accompagnatore resterà con il gruppo per l’intero tragitto previsto del tour. In caso di dubbi o difficoltà, è possibile rivolgersi direttamente all’accompagnatore per risolvere prontamente i problemi senza interrompere il tour. Per garantire una maggiore sicurezza del gruppo, è importante seguire sempre le indicazioni della guida e non deviare su percorsi alternativi.

  • PROBLEMI DI SALUTE E INFORTUNI
    nel caso di problemi di salute o eventuali incidenti, gli accompagnatori al seguito del viaggio si impegneranno a fornire assistenza e risolvere le varie situazioni che si presentano. Come già menzionato, ogni partecipante è coperto da un’assicurazione sanitaria con Europ Assistance, quindi in caso di necessità si avvierà la pratica con tale assicurazione che indicherà dove e come intervenire. Una volta sotto la cura di un servizio sanitario locale e con l’intervento di Europ Assistance, il nostro accompagnatore al viaggio riprende il tour con il gruppo. Le decisioni prese dagli accompagnatori riguardo alla prosecuzione del tour sono nell’interesse del gruppo e dei singoli partecipanti e devono essere rispettate e seguite dal partecipante al viaggio. T-BIKE TOUR non è responsabile per danni a persone, veicoli o terzi, né per eventuali disservizi o ritardi nei servizi di soccorso o sanitari locali o presso cliniche private dove i partecipanti vengono portati. L’accompagnatore segue la persona infortunata fino a quando è sotto la cura di medici qualificati incaricati da Europ Assistance, agendo così per garantire al meglio la sicurezza del partecipante durante questa fase. Ogni partecipante al viaggio deve portare con sé i propri medicinali personali e un piccolo kit di primo soccorso durante il tour. Sebbene il mezzo di supporto sia dotato di una valigetta di pronto soccorso, è fortemente consigliato che ogni partecipante al tour abbia i propri medicinali con sé.

  • GESTIONE EFFETTI PERSONALI
    T-BIKE TOUR declina quindi ogni responsabilità per eventuali oggetti smarriti lungo il percorso o nei punti di ristoro previsti nei tour.
  • MANUTENZIONE E RESPONSABILITÀ DELLA BICI
    Ogni partecipante è responsabile della propria bici. Si consiglia, prima della partenza, di fare una manutenzione completa al mezzo. È consigliato di munirsi di un kit per i piccoli interventi di manutenzione. Durante i tour sarà comunque offerta assistenza per quanto possibile ed eventualmente il recupero della e-bike in caso di impossibilità di riparazione on-site.
  • COLLABORAZIONE CON GLI ACCOMPAGNATORI
    gli accompagnatori forniscono assistenza e supporto durante il tour, ma non sono guide turistiche. È consigliabile seguire le loro raccomandazioni per un viaggio sicuro e piacevole.